COSA È D3BASE JUNIOR
D3Base Junior è un integratore alimentare fonte di vitamina D3  (colecalciferolo) in forma di caramelle gommose con edulcorante.
Disponibile nel piacevole gusto Arancia o Frutti di Bosco.

PER CHI È INDICATO D3BASE JUNIOR
D3Base Junior è indicato per i bambini dai 4 anni in su.

QUANTA VITAMINA D3 CONTIENE D3BASE JUNIOR
Ciascuna caramella gommosa D3Base Junior contiene 600 U.I. di vitamina D3.

QUANTO D3BASE JUNIOR PUÒ ASSUMERE UN BAMBINO
Si consiglia di assumere 1 caramella gommosa al giorno da masticare fino a quando si scioglie. La quantità di vitamina D3 contenuta in ciascuna caramella (600 U.I.) equivale a quanto raccomandato dai Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti (LARN) su base giornaliera, stabiliti dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).

QUANTE CARAMELLE GOMMOSE CONTIENE UNA CONFEZIONE DI D3BASE JUNIOR
Una confezione di D3Base Junior contiene 30 caramelle gommose in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali del bambino per 30 giorni.

PERCHÉ È IMPORTANTE L’INTEGRAZIONE CON D3BASE JUNIOR
D3Base Junior è adatto per integrare le esigenze nutrizionali di vitamina D3 del bambino quando il fabbisogno giornaliero non è assicurato. La vitamina D3 si forma quasi esclusivamente in seguito all’esposizione della cute alla luce solare. Gli alimenti infatti ne contengono quantità limitate ed è dunque altamente improbabile riuscire a coprire il fabbisogno attraverso la normale alimentazione.

IN CHE MODO D3BASE JUNIOR CONTRIBUISCE AL MANTENIMENTO DI OSSA SANE
La vitamina D svolge un ruolo importante nella regolazione dei processi di mineralizzazione ossea promuovendo l’assorbimento di calcio e fosforo a livello intestinale. L’ottimizzazione dello stato vitaminico D è pertanto necessario al fine di promuovere i processi di acquisizione della massa ossea che avvengono durante l’età evolutiva, fino al raggiungimento del picco di massa ossea che può essere considerato il livello più elevato di massa ossea raggiungibile durante la vita come risultato di una crescita normale.

IN CHE MODO D3BASE JUNIOR CONTRIBUISCE AL MANTENIMENTO DELLA NORMALE FUNZIONE MUSCOLARE
La vitamina D stimola lo sviluppo del tessuto muscolare contribuendo alla regolazione dei livelli intracellulari di calcio, alla differenziazione e alla composizione delle proteine contrattili che formano il muscolo. Il muscolo rappresenta il principale stimolo meccanico per la crescita e lo sviluppo del tessuto osseo perché il carico e la tensione esercitati dalla massa muscolare sull’osso ne influenzano la forza e la resistenza e promuovono i processi di acquisizione della massa ossea.

IN CHE MODO D3BASE JUNIOR CONTRIBUISCE ALLA NORMALE FUNZIONE DEL SISTEMA IMMUNITARIO
La vitamina D svolge un ruolo importante nella modulazione del sistema immunitario e quindi nella risposta contro le infezioni. L’attività immunoregolatoria è dimostrata infatti dal riscontro della presenza di recettori in grado di legare la vitamina D su numerose cellule del sistema immunitario e dalla capacità di stimolare la produzione di potenti composti antimicrobici in grado di difendere l’organismo dalle infezioni in genere.

 

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Conservare a temperatura non superiore a 25°C. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall’umidità. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

AVVERTENZE
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

D3BASE JUNIOR NON CONTIENE GLUTINE, LATTOSIO E ZUCCHERI

 

Abiogen Pharma S.p.A.
Via Meucci, 36 Ospedaletto – Pisa

Bibliografia

  1. Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).
    Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione
    italiana
    (LARN); IV Revisione. SICS Editore, 2014
  2. Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale. Consensus
    Vitamina D in età pediatrica. Pediatria Preventiva & Sociale
    2015;3(Suppl 3):142-258